PREMCYCLE
whatsapp

RICERCA E SVILUPPO

Pannello in PET made in Italy

Prem Line si è specializzata nella lavorazione di superfici in PET.
Il PET (polietilene tereftalato) nasce nel 1941 ed è uno dei polimeri più comunemente utilizzati nell’industria europea del packaging per alimenti (contenitori per la frutta e verdura e bottiglie di acqua) e nel settore medicale.
Nel 2006 Prem Line è stata la prima azienda ad introdurre il PET nel settore dell'arredo utilizzandolo con formula propria denominata PET-Prem.

"Del PET mi ha da subito conquistato il fatto che fosse un materiale ecologico. Ho pensato che avrei potuto offrire soluzioni di arredo adatte ad ogni tipo di settore che nel tempo non avrebbero mai avuto risvolti dannosi per l'ambiente. Non è stato facile ma i fatti mi hanno dato ragione!" afferma con orgoglio il fondatore Vanni Pedron che non smette di puntare in alto guardando alle aziende più grandi con l'obiettivo di riuscire a tenergli testa.
"Del PET conosco ogni aspetto. Nei miei figli e nei miei collaboratori vedo la mia stessa passione. Sono fiero di aver trasmesso a tutti loro la visione e il potenziale di questo materiale innovativo e i suoi molteplici usi. Grazie alle nuove tecnologie e alle menti creative che animano l'impresa sono certo di poter continuare a portare nel mercato elementi innovativi che possano continuare a sorprenderlo."

Ancora oggi Prem Line è l'unica azienda al mondo a poter vantare la paternità dell'intero processo produttivo che prevede l'estrusione delle foglie, l'accoppiamento con decorativi e la laminazione dei pannelli.
Le superfici in PET sono estruse in diversi spessori e vengono protette da un processo nano tecnologico che le rendono resistenti ai graffi e ai solventi. Una materia prima omogenea di altissima qualità che garantisce prodotti costanti nel tempo con gradazione lucida 96/100 gloss e super opaca <6 gloss. Oltretutto è 100% riciclabile, non produce emissioni, è senza PVC e non vira all'esposizione dei raggi UV.
Da anni Prem Line si affida ai migliori istituti e laboratori accreditati (TÜV e CATAS) per certificare i suoi prodotti: i valori vengono misurati e tabellati all'interno dei relativi Test Report. La capacità creativa, i continui miglioramenti nella qualità dei prodotti in combinazione con uno studio costante di ricerca, hanno permesso all'azienda di essere considerata una delle migliori realtà produttive nel settore della decorazione d'interni e di dare vita ad un materiale ad altissimo contenuto tecnologico.

Scopri PREMCYCLE
@ 2021 All rights reserved. Credits: IDEA|WEB Software House Treviso - Privacy Policy