IT    -    EN   
supporti pannelli per arredamento
Supporti
.
MDF
Il medium-density fiberboard è un prodotto legnoso composto da fibre di legno con una buona superficie dura, levigata e liscia.
La sua densità è di 780 kg/m3 ± 5%. L'MDF ha una bassa emissione di formaldeide (classe 1E). Secondo l'ASTM E 1333-96, l'emissione di formaldeide è meno di 0,11 ppm. Su richiesta, il pannello di MDF può essere fornito con certificato PEFC oFSC.
MDF - SUPERPAN
Il Superpan è un un prodotto legnoso composto esteriormente da MDF (fibra di legno) ed interiormente da truciolare (particelle di legno agglomerate). Questo pannello possiede una buona superficie dura, levigata e liscia. La sua densità è di 630 kg/m3 ± 5%. Il Superpan ha una bassa emissione di formaldeide (classe E1) secondo l'analisi sulla base della norma EN 120 stabiliti nella Norma Europea EN 312:2003. Il pannello di Superpan è certificato CARB ed FSC®.
MDF light
Il medium-density fiberboard LIGHT è un prodotto legnoso composto da fibre di legno con una buona superficie dura, levigata e liscia. La sua densità è di 660 kg/m3 ± 5%. L'MDF LIGHT ha una bassa emissione di formaldeide (classe 1E). Su richiesta, il pannello di MDF può essere fornito con certificato PEFC oFSC.
MDF ultralight
Il medium-density fiberboard ULTRALIGHT è un prodotto legnoso composto da fibre di legno con una buona superficie dura, levigata e liscia. La sua densità è di 540 kg/m3 ± 5%. L'MDF ULTRALIGHT ha una bassa emissione di formaldeide (classe 1E). Su richiesta, il pannello di MDF può essere fornito con certificato PEFC o FSC.
MDF CARB
Il medium-density fiberboard CARB è un prodotto legnoso composto da fibre di legno con unabuona superficie dura, levigata e liscia. La sua densità è di 780 kg/m3 ± 5%. L'MDF CARB ha una bassa emissione di formaldeide (classe 1E). Inoltre l'MDF CARB risponde ai requisiti imposti dal California Air Resource Board (CARB - phase 2). Secondo l'ASTM E 1333-96, l'emissione di formaldeide è meno di 0,11 ppm, che corrisponde al CARB, fase 2 come stabilito da ACTM. Su richiesta, il pannello di MDF può essere fornito con certificato PEFC o FSC.
MDF FSC®
Il medium-density fiberboard certificato FSC® è un prodotto legnoso composto da fibre di legno con una buona superficie dura, levigata e liscia. La sua densità è di 780 kg/m3 ± 5%. Questo pannello è certificato dal Programma Forest Stewardship Council® FSC®. Questo MDF è prodotto utilizzando solo legno proveniente da foreste controllate ben gestite, che sono una risorsa rinnovabile e sostenibile.
MDF idro
Il medium-density fiberboard IDRO è un prodotto legnoso composto da fibre di legno con una buona superficie dura, levigata e liscia. La sua densità è di 780 kg/m3 ± 5%. Il pannello è soggetto a minime espansioni e gonfiori in condizioni di elevata umidità. L'MDF IDRO ha una bassa emissione di formaldeide (classe 1E). Secondo l'ASTM E 1333-96, l'emissione di formaldeide è meno di 0,11 ppm. Su richiesta, il pannello di MDF può essere fornito con certificato PEFC o FSC. L'MDF IDRO è di colore verde nella massa.
MDF ignifugo
Il medium-density fiberboard IGNIFUGO è un prodotto legnoso composto da fibre di legno con una buona superficie dura, levigata e liscia. La sua densità è di 780 kg/m3 ± 5%. L'MDF IGNIFUGO ha una bassa emissione di formaldeide (classe 1E). Su richiesta, il pannello di MDF può essere fornito con certificato PEFC o FSC.
L'MDF IGNIFUGO è difficilmente infiammabile (classe di reazione al fuoco europea B), ha una combustione significativamente ritardata e non contribuisce alla propagazione della fiamma. Per lo spessore da 6 a 11,9 mm, l'mdf è certificato B-s2-d0 (EN 13501-1). Per lo spessore da 12 a 30 mm, l'mdf è certificato B-s1-d0 (EN 13501-1). L'MDF è identificato con il simbolo Ü secondo DIN 4102 classe B1. L'MDF IGNIFUGO è di colore rosso nella massa.
Foam sheet
Il Foam sheetè una lastra leggera di alta qualità di schiuma rigida. Questo prodotto è privo di PVC e di sostanze pericolose e soddisfa pienamente i requisiti di tutte le direttive RoHS / WEEE e dell'ordinanza UE chimica (REACH). E' resistente al fuoco e all'acqua.
Truciolare
Il truciolare detto sia particleboard che chipboard è un prodotto legnoso composto da trucioli di legno e da una resina sintetica che fa da legante. La sua densità è di 650 kg/m3 ± 5%. Il truciolare è fatto in pressa usando il calore e la pressione. Ha una bassa emissione di formaldeide (classe E1). Secondo l'ASTM E 1333-96, l'emissione di formaldeide è meno di 0,11 ppm. Su richiesta, il pannello di truciolare può essere fornito con certificato PEFC o FSC.
OSB
Forte, stabile e più sostenibile, l'OSB (Oriented Strand Board) sta sostituendo il multistrato soprattutto per quanto riguarda I profili di legno delle case e nel settore packaging. La sua densità è di 650 kg/m3 ± 5%. L'OSB è usato al posto della classica silice o materiali di costruzione a base di gesso. Per produrre l'OSB, il legno viene tagliato in trucioli lunghi chiamati filamenti. Questi vengono disposti in tre o quattro strati perpendicolari e incollati con resine ECO. Il risultato è un pannello forte che resiste all'umidità, conferendogli una elevata capacità di carico. Il pannello OSB è usato per molte applicazioni.
HPL
Laminato ad alta pressione, è fatto di materiali a base di cellulosa (60-70%) e resine termoindurenti (30-40%). La sua densità è di 1350 kg/m3 ± 5%.
@ 2019 All rights reserved. Credits: IDEA|WEB Software House Treviso - Privacy Policy